HOME / Home / Home
Forno d’Asolo presenta il Cornetto Vegan

L`autentica bontà della colazione Vegan

 

forno-dasolo.pngSempre al passo con le esigenze dei clienti, Forno d’Asolo porta in caffetteria una nuova linea di prodotti pensata per chi abbraccia l’alimentazione vegana e per chi, semplicemente, desidera mantenere uno stile di vita sano, senza dover rinunciare al piacevole rito della colazione al bar.

Il Cornetto Vegan, il Cornetto Vegan all’Albicocca e lo Strudelino Vegan alle Mele rispettano lo standard di certificazione Qualità Vegetariana® e Vegan successivamentelinea vegan 2.jpg esteso all’ambito europeo con il “germoglio” dell`European Vegetarian Union (EVU) - l’unico riconosciuto e promosso dall’Associazione Vegetariana Italiana, a garanzia di una rigida applicazione del disciplinare. Le nuove ricette assicurano, pertanto, l`utilizzo di ingredienti privi di proteine animali e la totale assenza di materie prime derivate da animali e dal loro sfruttamento o sacrificio, anche nelle attrezzature e nei materiali di confezionamento. Tutto ciò non pregiudica l’autentica bontà di questi dolci da forno grazie alla ricerca e alla selezione di ingredienti di alta qualità, capaci di renderli fragranti e gustosi.

 

Il Cornetto Vegan, disponibile nelle versioni vuoto e farcito all’albicocca, si presenta con una sottile superficie croccante e glassata. L’impasto, privo di grassi idrogenati, è reso estremamente soffice e gustoso grazie al lievito madre Forno d’Asolo e alla farina di soia. Il Cornetto Vegan all’Albicocca invita all’assaggio con la sua glassa di zucchero in cristalli. Per chi invece preferisce la leggerezza della pasta sfoglia, l`azienda propone lo Strudelino Vegan alle Mele, decorato in superficie con zucchero semolato. La sua sfoglia, che racchiude all`interno una generosa farcitura di dadini di mela e uvetta, è preparata con materie prime semplici come acqua, zucchero, sale e grassi vegetali, rigorosamente non idrogenati. Dopo 20-22 minuti in forno, a 175 gradi per i due cornetti Vegan e a 180-190 gradi per lo Strudelino Vegan alle Mele, i prodotti sono pronti per essere serviti, ad esempio, in abbinamento a un cappuccino con latte di soia e a una spremuta d’arancia. Le referenze della Linea Vegan sono facilmente riconoscibili grazie al cartone e al sacchetto di colore verde.

Le recenti certificazioni della Linea Vegan confermano l’attenzione che Forno d’Asolo dedica, da oltre trent’anni, al rispetto delle diverse esigenze della clientela e si affiancano alle conformità dell’azienda agli standard internazionali sulla qualità e sulla sicurezza alimentare, BRC (British Retailer Consortium) e IFS (International Food Standard).

 

QV Vegan.jpggermoglio europeo evu - vegan.jpg

 

L`azienda

 

Forno d`Asolo realizza prodotti da forno dolci e salati, mantenendo i sapori autentici della tradizione e interpretando al meglio le eccellenze regionali del territorio italiano. La storia dell`azienda ha origine in un piccolo mulino a Maser, nella provincia di Treviso, dove cinque generazioni fa nasceva la bottega della famiglia Gallina. 

La cura artigianale della lavorazione, iI servizio puntuale e un assortimento di oltre 800 referenze sono i punti di forza del brand, ai quali si aggiungono l’attenzione nella scelta delle materie prime, il rigoroso rispetto dei tempi di lievitazione, l`utilizzo delle più aggiornate tecnologie produttive, l’attento servizio di consulenza al cliente, oggi possibile anche grazie al progetto Academy Forno d`Asolo.

 

www.fornodasolo.it


25/09/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS